Funzionamento del programma

Il Cruscotto principale ti da la visione di insieme del lavoro che stai facendo.

Mobirise

Alcune informazioni

LogiRent permette l'accesso contemporaneo agli utenti da diverse postazioni nella stessa sede o in sedi diverse. L'amministratore può assegnare diversi permessi per ogni utente, può addirittura intervenire sul singolo pulsante del programma inibendolo o rendendolo invisibile. Ogni operazione che viene fatta sulle parti più importanti del programma viene contrassegnata con il nome dell'utente che l'ha effettuata. Un utente non potrà effettuare modifiche sui contratti creati da altri ma solo da quelli creati da lui stesso, solo l'utente contrassegnato come amministratore potrà agire su tutto.   

Si, dopo aver creato un contratto, cliccando su un pulsante il programma genera in automatico la fattura completa di descrizione, il n° di contratto e il periodo di utilizzo del noleggio. Contemporaneamente viene generato il file xml che risiede dentro il server, quando necessario può essere scaricato per inviarlo all'agenzia delle entrate.

Si, se un contratto viene contrassegnato come a lungo termine, è possibile gestire la fatturazione generando un numero di fatture in scadenze mensili, bimestrali o trimestrali, o è possibile generare le fatture manualmente. Raggiunta la data di fatturazione il programma avviserà l'utente che deve essere creata una fattura, nel cruscotto iniziale verrà indicato l'elenco di tutti i contratti dov'è necessario emettere fattura, basta effettuare un doppio click sul numero di contratto per visualizzare l'elenco delle fatture da creare e semplicemente con un tasto è possibile generare la fattura.

Si, dopo aver creato l'anagrafica del cliente e questi è una società è possibile inserire quanti conducenti si desidera, al momento di creazione del contratto sarà possibile inserire fino a due conducenti associate all'anagrafica del cliente.

Si, crei un contratto dopo aver scelto il mezzo il programma ti avvisa se l'assicurazione o la revisione del mezzo sono scadute. La stessa cosa succedere con il cliente, se la patente o il documento sono scaduti o sono in scadenza verrà visualizzato una scritta lampeggiante gialla se il documento è in scadenza o rossa se il documento è scaduto.

Si, hai a disposizione un calendario che ti fa vedere mensilmente o settimanalmente i contratti che sono stati creati, all'interno di ogni grafico potrai vedere tutte le informazioni, il n° del contratto, la data di prelievo del mezzo del probabile rientro del rientro se già avvenuto e il nome del cliente.

Mobirise
Elenco contratti

Il cuore del programma è la gestione dei contratti a breve o lungo termine, creare un contratto è molto veloce quando crei un nuovo contratto il programma ti propone la data e l'orario di sistema, con un tasto puoi inserire i giorni di noleggio, il luogo di consegna, il previsto rientro, devi scegli il mezzo che in base alle date inserite ti propone solo i mezzi disponibile, inserisci il cliente e l'importo.
Molte sono le funzioni supportate da programma.
E' possibile firmare il contratto e averlo sempre a disposizione in questo modo può essere utilizzato nella gestione delle multe o quando ti serve ristamparlo e inviarlo al cliente.
La funzione prolunga contratto quando il cliente decide di utilizzare il mezzo per un periodo successivo.
Sostituisci il mezzo, se per qualsiasi motivo il cliente ha necessità di sostituire il mezzo il programma il maniera veloce e automatica ti permette di farlo.
Nelle auto è bene l'asciare le fotocopie dei documenti, libretto, assicurazione ecc. il programma vi consente di allegare queste copie e poterle stampare all'occorrenza senza andare a cercare i documenti originali.

Gestione Multe

Gestire le multe dei Vostri clienti è molto importante voi riceverete i verbali a cui dovete effettuare i ricorsi per poterli addebitare al trasgressore.
Il programma vi semplifica il lavoro facendo tutto al Vostro posto, 1) Inserire la targa la data del verbale e l'ora e il programma vi dirà qualè il contratto del trasgressore e il nome del cliente, 2) inserite la violazione, il programma già dispone delle principali violazioni nel database, 3) scegliete l'ente a cui inviare il contratto (il programma ha un database dove potete inserire gli enti con l'indirizzo completo, 4) inserite il numero di verbale e l'importo, potete caricare il verbale che avete ricevuto. Alla fine con un tasto il programma vi creerà un PDF composto dalla lettera di ricorso in autotutela con tutti i dati del cliente, dal verbale che avete ricevuto, dalla visura camerale se è un'azienda e dai documenti, patente e carta di identità che avete inserito nell'anagrafica clienti sicuramente è più veloce farlo che descriverlo.

Mobirise
Mobirise

Il calendario è molto utile, in maniera visuale ti da l'insieme dei contratti creati, chiusi o ancora aperti

© Copyright 2022 Logimax. Tutti i diritti riservati     Tel. 0931-880214     email: info@logirent.it   P.IVA 0124879996644

Offline Website Builder